A Taxi with a View 


TaxiSydneyBiancojpg

“A Taxi with a View”, girato a Gerusalemme e nei Territori Palestinesi confinanti, descrive, attraverso le chiacchiere di tutti i giorni tra i tassisti e i loro clienti, l’assurdità della situazione nell’area, la mancanza di libertà di movimento e i tentativi della gente comune di aggirare le barriere sia concrete che politiche e psicologiche. 

ShuafatCP_4jpg


“A Taxi with a View” shot in Jerusalem and Territories, describes the “absurd” of the situation in the area and the lack of freedom of movement, through the chatter between taxi drivers and their customers during the journeys, and the attempts by the common people to overcome barriers, real, political and psychological.


Roma Music at Godor Club

Nel 2007 per la preparazione di un mio lungometraggio ho realizzato delle riprese di concerti di musica gipsy al Godor Club di Budapest, doveva essere solo un casting per la selezione di un gruppo musicale da inserire nel film. Una volta in montaggio ci siamo resi conto che la conoscenza delle persone, le interviste e la ricchezza dei differenti stili, che spaziavano dalla musica folk alla ricerca che sfocia nella world music, rendevano il “casting” già un piccolo documentario.